Servizi di connettività Internet e Intranet

Servizio Descrizione Attivo Base
Collegamento alla Rete Telematica Provinciale via ADSL (ove fattibile) Una o più sedi dell'ente possono essere interconnesse alla Rete Telematica Provinciale (rete privata degli enti compatibile con la Rete Telematica Regionale) tramite collegamenti ADSL. SI NO
Collegamento alla Rete Telematica Provinciale via wireless (ove fattibile) Una o più sedi dell'ente possono essere interconnesse alla Rete Telematica Provinciale (rete privata degli enti compatibile con la Rete Telematica Regionale) tramite collegamenti radio wireless. SI NO
Collegamento alla Rete Telematica Provinciale via fibra ottica (ove fattibile) Una o più sedi dell'ente possono essere interconnesse alla Rete Telematica Provinciale (rete privata degli enti compatibile con la Rete Telematica Regionale) tramite collegamenti in fibra ottica. SI NO
Gestione collegamenti di rete degli enti tramite appliance Gestione del punto di accesso alle reti esterne a quelle dell'ente (gateway) tramite installazione di apposito appliance. SI NO
Gestione collegamento di backup alla Rete Telematica Provinciale Possibilità di accedere alla Rete Telematica Provinciale e a Internet anche in caso di guasto (il prerequisito è la presenza di un nostro appliance, vedi relativo servizio, e di almeno due accessi di rete). SI SI
Interconnessione di sedi decentrate degli enti tramite VPN Le sedi decentrate di un ente possono essere interconnesse affinché le reti informatiche interne appaiano come una unica rete (il prerequisito è la presenza di un nostro appliance, vedi relativo servizio). SI SI
Interconnessione alla Rete Telematica Regionale Possibilità di accedere alla Rete Telematica Regionale (il prerequisito è la presenza di un nostro appliance, vedi relativo servizio). SI SI
torna all'inizio del contenuto